Friday, June 29, 2012

Vi presentiamo WoozyBmx, il caso di successo di YouTube di Giugno!

Abbiamo tantissimi partner in tutta Europa che stanno usufruendo del Programma partner di YouTube e ottenendo un grande successo su YouTube.  Abbiamo chiesto ad alcuni di loro di condividere la propria esperienza sull'utilizzo di YouTube e del programma e di chiarire come utilizzare al meglio la piattaforma.  Il partner in primo piano di questo mese è WoozyBmx: continua a leggere per conoscere la sua storia e le sue best practice.
Introduzione:
Raccontaci qualcosa su di te. Come ti chiami, come si chiama il tuo canale? Da dove vieni, e la tua fan base?

Salve, mi chiamo Dominik Wrobel. Sono un regista di filmati sugli sport d'azione, inoltre possiedo e gestisco la rivista di video online sul Bmx woozybmx.com e il canale associato: youtube.com/woozybmx. Il canale presenta video sul Bmx da tutto il mondo.

Storia:
Raccontaci com'è iniziato tutto. Come e quando hai iniziato a creare video? Quando hai deciso di essere attivo su YouTube e di diventare partner? Qual è stato il tuo primo video su YouTube?

Quando andavo a scuola, io e i miei amici abbiamo iniziato a filmarci a vicenda mentre eravamo in sella. Ho sempre montato quei filmati in brevi video. Sono passati 10 anni. A quei tempi pubblicavamo i nostri video su cassette VHS. Le cose si sono evolute in modo naturale e nel corso degli anni ho avuto l'opportunità di filmare e correre con alcuni dei migliori campioni di Bmx al mondo, utilizzando ottime attrezzature per le riprese e viaggiando molto. Sono molto grato alle persone che mi hanno aiutato e hanno lavorato con me negli ultimi due anni. Anche YouTube è stato una parte essenziale di questo processo negli ultimi due anni. Pubblicare il mio lavoro online e lavorare con YouTube è stato un gioco da ragazzi.

Canale:
Spiega il tuo canale. Qual è la storia dietro il tuo canale? Come hai ideato il concept del tuo canale?

Sono sempre stato io a occuparmi di preparare la rivista di video online sul Bmx, woozybmx.com, che presenta video, foto e notizie sul Bmx da tutto il mondo. Nel corso degli anni è diventato uno dei maggiori siti web al mondo sul Bmx. Disporre del canale YouTube "woozybmx" associato è fantastico. Presenta il mio lavoro e anche i contributi di altri autori di filmati. La qualità è ciò che conta davvero per noi. Il feedback che stiamo ricevendo negli ultimi tempi è enorme. Grazie!

Partnership con YouTube:
Condividi la tua esperienza come partner di YouTube. Il fatto di essere partner di YouTube come ha aiutato/cambiato la tua attività e la tua vita privata? Hai riscontrato qualcosa che ti ha sorpreso? Quali sono i tuoi piani per il futuro del tuo canale e della tua partnership con YouTube?

Essere partner di YouTube mi ha aiutato a comprendere meglio l'evoluzione del sito web. Anche ricevere consigli e idee da parte dello staff di YouTube è sempre un'ottima cosa: grazie YouTube! I miei progetti per il canale? Ho un sacco di progetti in cantiere per nuovi filmati. In generale voglio produrre più contenuti esclusivi per il canale, concentrandomi su campioni, esibizioni e interviste. Ma sto anche tentando di pubblicare qualche resoconto e qualche opera artistica sul canale. Contenuti che siano divertenti e piacevoli da guardare. Spero di poter realizzare il mio sogno quest'anno e di aprire un piccolo studio cinematografico con tanto di rampe e skate park per le acrobazie. Ho in testa questa idea da un bel po' di tempo e spero di riuscirci quest'anno... Aspettate e vedrete!

Successo:
Che cosa significa per te avere successo? Come hai raggiunto il successo su YouTube? Quali erano i tuoi obiettivi per il canale e come li hai conseguiti? Che cosa consiglieresti ai partner in erba per avere successo su YouTube?

Leggere tutti questi commenti positivi e ricevere feedback dai campioni con cui filmo mi rende sicuramente felice e mi sprona ad andare avanti. Non so bene che cosa potrei consigliare ai nuovi partner... Divertitevi e non abbiate timore di provare qualsiasi cosa vi venga in mente, credo!

Ispirazione creativa:
Raccontaci che cosa ti ispira. Hai una particolare estetica creativa? Ci sono altri canali YouTube che guardi, altri creativi che ammiri?

L'ispirazione arriva sicuramente dalle location e dai campioni con cui lavoro. Dall'essere in una città che non hai mai visto prima. Dall'uso delle strade come un parco giochi. Questo è uno degli aspetti più divertenti delle riprese per me. In contrapposizione alle location urbane, mi piacciono molto anche gli allestimenti artificiali. Come lo studio cinematografico che ho menzionato prima. Creare un ambiente, stabilire luci, colori, oggetti di scena, creare uno scenario che rispecchi esattamente i tuoi desideri.

Conclusioni importanti:
C'è qualcosa che vuoi far sapere al pubblico di YouTube su di te, sul tuo canale o sulla partnership con YouTube?

Apprezzo molto tutti i ragazzi che aggiungono commenti sui video! Non esitate a chiedere. Cercheremo di fare del nostro meglio per rispondere a ognuno di voi. Continuate a consigliarci!

WoozyBmx, YouTube Partner, di recente guardato "Bmx Street - StefanLantschner Carhartt Video"

  





 





Tuesday, June 26, 2012

Rimettiti in forma con il partner di successo di giugno!

Da quando YouTube ha annunciato che stiamo offrendo a più creativi l'opportunità di diventare partner, siamo stati sommersi da un'ondata di creatività. Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri nuovi partner di condividere le loro esperienze con noi in merito all'utilizzo della nostra piattaforma e delle nostre risorse per accrescere il loro pubblico, aumentare le visualizzazioni e tagliare nuovi traguardi con i loro canali!

Questo mese presentiamo John e Leon, due personal trainer creativi di Norwich, Inghilterra, che si divertono davvero con il fitness. Il loro canale
, TheleanMachines offre risorse di ogni tipo per mantenersi in forma, ma sempre con il sorriso sulle labbra.


 

"Volevamo fare qualcosa che amiamo e che sta cambiando in meglio la vita delle persone."

Tutto è iniziato con un concept creativo per ogni video, utilizzato dai ragazzi per creare la loro serie di video sul fitness. Poi hanno migliorato i loro video utilizzando alcuni degli strumenti che offriamo ai partner per ottimizzare la fruizione dei video.

In primo luogo si assicurano sempre di caricare regolarmente nuovi video, in modo che gli utenti possono trovare la loro dose costante di esortazioni a fare esercizio e di umorismo, gentilmente offerta dal canale. Dato che tutti i loro video sono inseriti in un'unica, pratica Playlist, l'utente può scegliere di guardare tutti i loro video sul fitness nell'ordine corretto, in modo da massimizzare l'allenamento. Inoltre, per assicurarsi che gli utenti non si perdano mai una sessione, hanno utilizzato le Annotazioni per offrire maggiori informazioni durante la visione e per consentire di iscriversi al loro canale.

Incoraggiano gli utenti a offrire un feedback sui video, a suggerire nuove idee e anche a interagire con altri spettatori. Con quasi 12.000 iscritti e decine di migliaia di visualizzazioni, hanno davvero creato una community consapevole, dedita a conseguire i suoi obiettivi di fitness.

Quando abbiamo parlato con
TheLeanMachines in merito alla loro esperienza come partner di YouTube, i ragazzi hanno condiviso alcuni suggerimenti utili. Innanzitutto consigliano di evitare di realizzare video se si pensa che siano già in circolazione altri video dedicati a quell'argomento. L'importante è creare video che diano soddisfazione, dandogli un tocco del tutto personale.  

"Ci sono così  un sacco di canali di fitness in giro, ma quello che vogliamo fare noi è essere più accessibili e un po' più informali, come se gli utenti stessero parlando con un amico. Vogliamo che tutti gli altri vedano che puoi raggiungere i risultati prefissati divertendoti e facendoti due risate!"

Consigliano inoltre di stabilire un argomento unico per ogni video, in modo da poter creare una serie di video che si completino a vicenda e che insieme conferiscano al canale un'atmosfera accogliente e professionale.

"Ognuno dei nostri video è normalmente incentrato su un certo argomento, ad esempio su come bruciare i grassi, quindi illustriamo un allenamento comprovato che utilizzeremmo noi stessi e che funziona. Ci piace divertirci, ma ci assicureremo che ogni utente raggiunga i propri obiettivi di fitness facendosi due risate mentre procede!"

Per diventare subito un Partner di YouTube, visita youtube.com/partners e preparati a portare il tuo canale a un livello superiore. Per ulteriori informazioni sull'ottimizzazione, visita youtube.com/creators.


Il Team di YouTube

Monday, June 18, 2012

Fatevi trovare con gli annunci video su YouTube

Come molti autori di contenuti, quando l'istruttore di fitness Mike Chang creò il suo canale sugli allenamenti, la base di iscritti iniziò a crescere ma gli sembrava che comprendesse solo una parte delle persone interessate ai contenuti sul fitness presenti su YouTube. Allora provò gli annunci video di YouTube: ora il 41% dei nuovi spettatori lo trova grazie ai suoi annunci e la base di iscritti conta oltre 460.000 utenti.

 Ci rendiamo conto che potrebbero esserci anche altri autori di contenuti desiderosi di raggiungere più persone con i loro video. Così, per facilitare la copertura di un pubblico più vasto su YouTube, abbiamo sviluppato un nuovo modo di creare un annuncio per il vostro video direttamente da Gestione video. Grazie a questa nuova funzione, ora potete facilmente caricare un video su YouTube e iniziare a promuoverlo con un annuncio video in pochi minuti.

 A partire da oggi, potete accedere a questo strumento selezionando il link "Promuovi" dal menu a discesa "Modifica" in Gestione video o dal menu a discesa della dashboard della pagina di visualizzazione. Inserite l'importo che desiderate spendere e potrete utilizzare il calcolatore di traffico per stimare il numero di visualizzazioni che potete aspettarvi di ottenere dalla campagna pubblicitaria.


Potrete poi scegliere come target dell'annuncio un pubblico specifico e scrivere tre righe di testo che verranno visualizzate accanto all'annuncio video.


Per completare l'annuncio, è sufficiente impostare il profilo di fatturazione in Google AdWords per i video e confermare le impostazioni. Gli inserzionisti di AdWords non hanno bisogno di creare un nuovo account, mentre i nuovi utenti di AdWords dovranno creare un account AdWords per i video durante questa procedura di configurazione.


Per impostazione predefinita, i vostri annunci verranno visualizzati come annunci TrueView In-display nelle pagine di YouTube con contenuti correlati e come annunci TrueView In-stream prima dei video correlati. Come con tutti gli annunci video TrueView, pagate solo quando un utente guarda il vostro annuncio. Se desiderate provare altri formati o altre opzioni di targeting, potete apportare queste modifiche in AdWords per i video in qualsiasi momento. Potete trovare ulteriori informazioni sulla creazione del vostro primo annuncio video nel nostro Centro assistenza.

Questo è solo un esempio delle nostre recenti iniziative volte a consentirvi di ampliare la copertura di potenziali spettatori e di sviluppare un pubblico coinvolto su YouTube. A marzo abbiamo inoltre annunciato la promozione partner di YouTube che attinge automaticamente dai vostri contenuti migliori per creare promozioni pubblicate su YouTube e sulla Rete Display di Google con l'obiettivo di raggiungere nuovi iscritti. Come sempre, potete trovare esempi di altre risorse a vostra disposizione nell'Hub dei creativi.

Scritto da JessicaKate Ogungbadero, Product Manager, YouTube

Thursday, June 7, 2012

MeetUp virtuale di YouTube Analytics e Google +

Caro Partner, prendi parte con noi al nostro MeetUp virtuale di YouTube Analytics e Google +!

Si tratta di un evento live, che sarà presentato sul canale youtube.com/YouTube. Molti di voi hanno richiesto più informazioni sulle nuove funzionalità di YouTube Analytics e Google+; per questo motivo vogliamo rispondere alle tue domande ed ascoltare i tuoi feedback.

Il Partner Manager Francesco Miceli condurrà una discussione sulle funzionalità di YouTube Analytics e Google+. Hai per questo l'opportunità di inserire qui le tue domande. Questa è una occasione unica per scoprire tutto ciò che riguarda YouTube Analytics. Ti preghiamo di inserire le tue domande entro lunedì 11 giugno e di sintonizzarti durante l'incontro!

Data:  Mercoledì, 13 giugno 2012

Ora: 6PM GMT+1 (Roma)

Indirizzo: Live streaming su youtube.com/YouTube

Non vediamo l'ora di incontrarti il 13 giugno!

Il Team di YouTube